Percorso








INVALIDITA' E RESIDENZA








Benvenuto sul sito web

SPORTELLOSALUTE.IT

 

Gentile visitatore,

Come noterai, il nostro sito è stato creato con l’unico scopo di fornire una guida rapida e sicura al fine di poter consentire al cittadino di conoscere e accedere a tutti quei servizi e canali che la nostra sanità ci propone e che spesso non riusciamo a essere informati, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per mancanza di pazienza nel mettersi a cercare attraverso i vari siti di Regione, Asl, Ministero ecc.

La nostra rete di informazioni, prima di essere pubblicata in rete è stata soggetta ad un esame severo e critico: In fase di creazione, lo stesso portale è stato sottoposto a ben quattro revisioni in quanto le normative, in continuo cambiamento, hanno presentato svariate divergenze e modi interpretativi di discussione: i contenuti sono di pubblico dominio e disponibili ad essere stampati o copiati.

In questo sito, troverai inoltre informazioni in merito alle modifiche apportate alla nuova procedura che ha interessato l’INVALIDITA’ CIVILE. È sufficiente fare un clic sulla voce INVALIDITA’ CIVILE e ti ritroverai ad avere notizie aggiornate su come muoversi in questo campo che ultimamente hanno reso sempre più di difficile comprensione.

Il punto di forza di questo sito è però sicuramente quello di fornire risposte agli utenti che ne facciano richiesta circa le procedure di accesso a determinati servizi sanitari; insomma, si cercherà di fornire all’utenza (con un solo click da casa propria) un vero e proprio SPORTELLO che risponda alle domande di tutti, uno sportello che non solo fornisca le informazioni per muoversi nei labirinti della sanità ma che risponda alle Tue domande in maniera sintetica e veloce.

In relazione a quanto sopra descritto è nato l’angolo del SERVIZIO MEDICO LEGALE, che abbiamo chiamato “L’AVVOCATO RISPONDE”: Ogni tua delucidazione, dubbio o curiosità in campo medico legale (su materie come l’invalidità civile, danno biologico ovvero mancato servizio inerente la sanità) puoi porlo ai nostri avvocati che ti risponderanno privatamente e gratuitamente. Siamo convinti che queste informazioni Ti aiuteranno a raccogliere molte e utili informazioni sulla sanità del nostro paese e Ti agevoleranno sulla conoscenza e sulle modalità di accesso ai servizi sanitari e su tutte le sue funzionalità.

L’Amministratore